Ciambellone impasto plum cake mulino bianco

E voi direte un'altra ciambella....Sì perché non c'è niente di più buono di una sana colazione fatta in casa!
La ricetta dei famosi plum cake del mulino bianco soffice e delicata, con yogurt all'albicocca, riproposta in versione Ciambellone e cotta nel mio amato fornetto Versilia, ideale per la colazione.
Io ho "bimbyzzato" la ricetta, ma ovviamente come dico sempre, con un qualsiasi mixer impastate seguendo la sequenza degli ingredienti.



Ingredienti:
250 g di farina 00 
200 g di zucchero 
3 uova 
un vasetto di yogurt all'albicocca 
100 g di olio d'arachide 
50 g di burro o margarina sciolto
30 g di latte 
un pizzico di sale 
vanillina 
una bustina di lievito per dolci


Sbattere a lungo uova con lo zucchero (bimby farfalla 4 min vel 4) aggiungere lo yogurt, il burro, il  latte, la vanillina e il sale incorporare farina e lievito (bimby 30 sec vel 3) e da ultimo unire l'olio e sbattere fino ad ottenere una pasta morbida e lucida (bimby con lame sempre vel 3) cuocere in forno a circa 160º/170° per 50 minuti circa, o nel Versilia come ho fatto io circa 45 minuti fornello piccolo al minimo.
Sformare e spolverare con zucchero a velo.



Commenti