Ciambellone sofficissimo


...un ciambellone veramente soffice l'ho lasciato per colazione a mia figlia e via di corsa al lavoro...ebbene mi ha chiamata mamma ma hai fatto tu anche questo? ...e io preoccupata ...certo amore perchè? mamma ma è buonissimo sembra pandoro!!!
waw una bella soddisfazione...pensare che invece non c'è neanche un pezzettino di burro...è leggero e sofficissimo...pochi ingredienti e velocissimo da preparare vediamo cosa serve

ingredienti:
3 uova
150 gr di zucchero
200 gr di farina
1 yogurt bianco cremoso dolce
1 cucchiaio di lievito
80 gr di olio di semi di girasole
un pezzetto di scorza di limone grattugiata (a piacere)
1 pizzico di sale

Procedimento:
montare le uova con lo zucchero e poi aggiungere la farina, lo yogurt, la scorza del limone, l'olio, il sale e in ultimo il lievito.
Versare il composto in uno stampo piccolo circa 22 cm precedentemente oliato e infarinato e cuocere in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.
Quando è freddo capovolgere lo stampo su un piatto e spolverare con zucchero a velo.

Commenti

  1. l'ho preparato ieri sera e assaggiato stamattina a colazione
    non è soffice..............di più!!!!!!!!
    una nuvola sofficiosa!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento