Biscottini al riso



...continuano i miei esperimenti creativi sui biscotti, stavolta ho pensato a dei biscottini leggeri e volevo usare la farina di riso totalmente, di modo che fossero adatti anche a chi è intollerante al glutine. Ho scartabellato appunti e foglietti, e ho fatto un mix di suggerimenti. 
Non ho neanche usato il burro ma l'ho sostituito con la margarina, pensando anche a chi non tollera i latticini...ho provato...e sono usciti fuori dei biscottini veramente deliziosi, delicati, leggeri e gustosi. 


Ingredienti:
2 uova
300 gr. di farina di riso
25 gr. di  fecola di patate
1/2 bustina di lievito (scopri QUI come sostituire anche il lievito)
1 bustina di  vanillina
100 gr. di margarina
130 gr. di zucchero semolato

Preparazione:
Sbattere a lungo le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema bella spumosa, aggiungere la margarina sciolta, la farina di riso  e gli altri ingredienti in polvere setacciati tutti insieme, aggiungere senza paura altra farina di riso se l'impasto dovesse risultare troppo molliccio.
Preparare i biscottini delle forme preferite, se l'impasto risulta ancora molle niente paura potete usare una sac a poche  e disporli su una teglia ricoperta di carta forno, cuocere a 180º per circa 15 minuti, controllare la cottura non devono scurire troppo.
Sfornare e spolverare a piacere con zucchero a velo.

Commenti